Diritto di voto cittadini comunitari Elezioni Comunali 2024

Pubblicato il 6 marzo 2024 • Area I- Segreteria, Anagrafe, Cultura

Il cittadino di uno Stato UE residente nel Comune di Osio Sotto può esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, a tal fine deve presentare al Sindaco del Comune Italiano di residenza la domanda per l'iscrizione nella lista aggiunta, relativa a tali consultazioni, allegando un documento d'identità entro il 30 aprile 2024 con le seguenti modalità :

• direttamente all'Ufficio Protocollo del comune negli orari di apertura al pubblico
  • via PEC all'indirizzo mail: comune.osiosotto@pec.regione.lombardia.it.
  • via raccomandata all'indirizzo: Comune di Osio Sotto - Ufficio Servizi Demografici, Piazza Papa Giovanni XXIII n. 1 - 24046 OSIO SOTTO (BG)

Gli elettori già iscritti nella lista elettorale aggiunta per le elezioni comunali non devono presentare una nuova domanda, restando valida l'iscrizione precedentemente effettuata, salvo richiesta di cancellazione del cittadino o per cancellazione d'ufficio nei casi previsti dalla legge.

Si invita a scaricare l'allegato modulo

Richiesta di iscrizione nelle liste elettorali per elezioni comunali