Avviso Pubblico Fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver famigliare - EROGAZIONE ASSEGNO UNA TANTUM

Pubblicato il 4 agosto 2021 • Area V - Politiche Sociali

Avviso Pubblico Fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver famigliare -  EROGAZIONE ASSEGNO UNA TANTUM

L'Ufficio Comune dell’Ambito Territoriale di Dalmine informa che per l’anno 2021 erogherà un assegno una tantum dell’importo di € 280,00 finalizzato a riconoscere il ruolo di cura e assistenza svolto dai caregivers delle persone prese in carico alla misura FNA-B2.

I requisiti di accesso sono:

- persone in carico alla misura B2 (DGR n.4138/2020) e beneficiarie per almeno tre mesi dei buoni/voucher Fondo Non Autosufficienza 2020 (utilizzo 2021-2022), previsti dall’Ambito Territoriale di Dalmine con Avviso Pubblico in data 10 febbraio 2021, prot.n.4982;

- con presenza di caregiver famigliare.

L’ammissione al beneficio è determinata sulla base di apposita richiesta da parte delle persone che presentano i requisiti di cui sopra e fino ad esaurimento dei fondi disponibili (€ 44.447,01). Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet dell’Ambito Territoriale di Dalmine (www.ambitodidalmine.it) e sul sito internet del Comune di residenza; la domanda dovrà essere presentata al Comune di residenza entro il 15 ottobre 2021.

0- Avviso Sostegno caregiver famigliare
MB2 RichiestaAccessoFondoCaregiver_beneficiarioB2