Avviso n. 9630 per l'assegnazione degli alloggi SAP

Pubblicato il 23 aprile 2024 • Area V - Politiche Sociali

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Dalmine localizzate nei comuni di: Azzano San Paolo, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Mozzo, Osio Sotto, Stezzano, Urgnano, Verdello e Zanica di proprietà dei rispettivi Comuni o di Aler Bergamo-Lecco-Sondrio.

PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO:
dal 19 aprile 2024 alle ore 14:00 al 31 maggio 2024 alle ore 12:00

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA:

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art.7 del regolamento regionale 4/2017 e successive modificazioni.Non possono presentare domanda i nuclei familiari con un ISEE (indicatore di situazione economica equivalente) superiore ad € 16.000,00.

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma regionale SIAGE tramite il seguente indirizzo: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/.
La piattaforma richiederà la registrazione. Per la registrazione servono i dati anagrafici, un indirizzo e-mail e la tessera sanitaria.

Una volta fatta la registrazione, è possibile compilare la domanda ed è necessario avere, in alternativa:
• le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
• la tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) valida e completa di PIN.

Se non si conosce il PIN, deve essere richiesto all’ASST territoriale (a Dalmine in viale Betelli n. 2). Se invece si preferisce utilizzare la tessera sanitaria è necessario avere anche il lettore apposito.
La domanda può essere fatta da qualsiasi postazione p.c. (anche quella di casa) o da qualsiasi cellulare con accesso a internet.

Per chiedere informazioni su come presentare domanda oppure per essere supportati nella presentazione è indispensabile prenotare un appuntamento:

- telefonando al numero 035.4185909 negli orari d’ufficio;
- inviando una mail a servizi_sociali@comune.osiosotto.bg.it
AVVISO-9360-2024-testo-ok
BANDO SAP OSIO SOTTO 2024. pdf