Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per la costituzione di un elenco di professionisti per l’assunzione di incarichi di Amministratore di Sostegno

Pubblicato il 13 giugno 2023 • Area V - Politiche Sociali

Il presente avviso è redatto in ottemperanza della legge 9 gennaio 2004 n. 61, che ha introdotto nel nostro ordinamento giuridico l’amministrazione di sostegno, rivolta a quanti «per effetto di una infermità ovvero di una menomazione fisica o psichica» si trovino «nella impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi”. Tutto ciò al fine “di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni di vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente” (art.1 L. 6/2004).


Richiamati gli obbiettivi del Piano di Zona 2021-2023, in cui si richiama l’importanza di un progetto sperimentale ed innovativo rispetto all’Amministrazione di Sostegno, che sostenga promuova e valorizzi il presente istituto.


A seguito di quanto sopra indicato, l’Ambito territoriale di Dalmine vuole costituire un elenco di professionisti per l’assunzione di incarichi di amministratori di sostegno a cui sarà riconosciuto un indennizzo, avente carattere di rimborso spese per l’incarico svolto.

Per i requisiti e le modalità di presentazione della domanda si prega di visionare l'Avviso allegato. 

 

Copia con segnatura Prot.N.0024311-2023
Allegato 198.55 KB formato pdf
Scarica
ads -DOMANDA DI CANDIDATURA
Allegato 101.50 KB formato doc
Scarica