Offerte per lavorare in Enti pubblici

Pubblicato il 5 dicembre 2022 • Area I- Segreteria, Anagrafe, Cultura

La Regione Lombardia, con D.G.R. n. VIII-4890 DGR n. del 15 giugno 2007, ha approvato le procedure e modalità operative per l'avviamento a selezione, nelle pubbliche amministrazioni, di personale da inquadrare nei livelli economici e funzionali per i quali è previsto il solo requisito dell'assolvimento della scuola dell'obbligo (articolo 5, LR numero 22/2006).

A seguito dell’emergenza sanitaria, al fine di contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19 ed evitare assembramenti, Regione Lombardia, vista la necessità di assicurare lo svolgimento delle procedure selettive, ha emanato la D.G.R 3414 del 28/07/2020 che modifica le procedure di presentazione delle adesioni alle selezioni ex art.16 L.56/87. Le nuove procedure sono state recepite dalla Provincia di Bergamo nella Determinazione Dirigenziale n.1404 del 06/08/2020 con conseguente adozione di nuovi criteri operativi.

Sono pertanto abolite le “chiamate sui presenti” e si indicano le seguenti modalità di partecipazione:

  • gli interessati devono inviare, nell’arco temporale assegnato per la presentazione delle domande e indicato nell’Avviso pubblico, la propria candidatura tramite posta elettronica indirizzata alla PEC della Provincia di Bergamo (protocollo@pec.provincia.bergamo.it) allegando modello di adesione compilato, i documenti personali (documento d’identità in corso di validità e codice fiscale) e gli allegati dettagliati nei Criteri operativi in allegato;
  • nel modello di candidatura il candidato dovrà autocertificare lo stato di famiglia e fornire correttamente tutte le informazioni richieste. Il modulo di adesione, a pena esclusione, dovrà essere inviato esclusivamente nei giorni indicati nell’Avviso pubblico e dovrà essere inviato dall’interessato con firma digitale o autografa, accompagnato da un documento di riconoscimento in corso di validità.

Saranno ritenute ammissibili solo le domande inviate in formato PDF, JPEG, TIF, JPG. Il file dovrà essere allegato alla mail protocollo@pec.provincia.bergamo.it.

Link utile:

Provincia di Bergamo - Vivi la Provincia