NIDI GRATIS 2021/22 – ADESIONE DELLE FAMIGLIE

Pubblicato il 18 ottobre 2021 • Area V - Politiche Sociali

Si comunica che i genitori dei bambini iscritti nelle strutture convenzionate con il Comune di Osio Sotto (Nidi: Arcobaleno, Bianconiglio,Il Cucciolo e Girotondo) che risultano essere beneficiari del contributo comunale di abbattimento alla retta, possono richiedere l'adesione alla misura Nidi Gratis.

I requisiti sono:

• figli di età compresa tra 0 – 3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2021/2022. (Non si considerano iscritti i bambini in lista di attesa o in stato di pre-iscrizione o frequentanti le sezioni primavera).
  • indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2021 (nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta) inferiore o uguale a € 20.000,00;
  • retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a € 272,72.

A partire dalle ore 12:00 del 18 ottobre fino alle 12:00 del 12 novembre 2021 le famiglie interessate potranno aderire alla misura Nidi Gratis – Bonus 2021/2022.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente online, tramite il sito di Regione Lombardia, nella sezione bandi online raggiungibile all'indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

E’ possibile accedere al portale della Regione tramite lo Spid o tramite il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS.