17 marzo 2021

Misure in vigore da lunedì 15 marzo 2021 Covid-19

Misure in vigore da Lunedì 15 marzo 2021

1) Coprifuoco dalle 22.00 alle 05.00

2) Vietato ogni spostamento salvo per motivi di lavoro, situazioni di necessità, motivi di salute. Obbligatoria l'autocertificazione.

3) Fare la spesa rientra sempre tra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi dove il proprio comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito.

4) vietato fare visite ad amici o parenti anche all'interno del proprio comune.

5) sono sospese l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all'aperto che al chiuso, pertanto è possibile svolgere attività motoria esclusivamente nei pressi della propria abitazione all'aperto e in forma individuale. Non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti di livello agonistico, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale consentiti dalla norma e nel rispetto delle disposizioni previsti dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro federazioni sportive;

6) chiuse le scuole e i servizi educativi di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido;

7) chiusi i negozi ad eccezione di generi alimentari e di prima necessità, farmacie, tabaccai, edicole (allegato 23 DPCM). Chiudono quindi i centri estetici, parrucchieri e barbieri. Massimo un solo componente per nucleo familiare per fare la spesa.

8) mercati sospesi ad eccezione dei generi alimentari.

9) bar e ristoranti chiusi. Consentito solo l'asporto e la consegna a domicilio fino alle 18.Per ristoranti l'orario si estende alle 22.00.

10) vietato raggiungere le seconde case PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VISITA SITO DI: REGIONE LOMBARDIA E SITO GOVERNATIVO