Settembre Osiense

Settembre_Osiense.pdf (PDF, 144 KB)

Carissime, carissimi, 

"l’estate sta finendo, avrebbe cantato un noto duo musicale qualche anno fa. 

E anche se settembre è sempre un mese con il sapore della ripartenza, quest’anno guardiamo alle sfide che ci attenderanno nella seconda parte dell’anno con ancora più timore e speranza rispetto al solito.

Nei mesi estivi abbiamo rimesso in moto la macchina organizzativa, dopo i mesi di buio del lockdown, cercando di offrire un programma di qualità, ampio e rispettoso delle stringenti normative anti-contagio vigenti. 

La grande partecipazione di pubblico e i numerosi apprezzamenti ricevuti ci convincono ulteriormente che la Cultura è essenziale per far rivivere le nostre Comunità e che è possibile, con uno sforzo certamente non indifferente, organizzare eventi culturali in tutta sicurezza.

Mossi da queste convinzioni, abbiamo sviluppato un ricco cartellone di eventi per il mese di settembre, che spazierà dal reading musicale parte della rassegna “A levar l’ombra da terra” con il quale avremo il piacere di ricordare Sergio, Eros e Antonella, per arrivare al cabaret di Nando Timoteo, artista osiense, ultimo appuntamento della mini-rassegna comica che abbiamo organizzato con i comuni di Verdello e Levate.

Non mancherà lo spazio per la buona musica grazie al concerto in Piazza dell’Orchestra ProMusica, presieduta dal nostro concittadino Marco Falchetti; due momenti particolarmente toccanti saranno riservati al ricordo di una persona che ha dato tanto per la nostra comunità e che è stato un maestro per molti di noi, Franco Ciocca.

 

Vi ricordo, infine, che per tutti gli appuntamenti è necessario prenotarsi in biblioteca: puoi anche contattarci tramite mail o telefono.

 

Vi aspettiamo!

 

Daniele Pinotti

Assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Comunicazione

torna all'inizio del contenuto