30° anniversario della caduta del muro di Berlino

Carissime, carissimi,

 

L’Assessorato alla Cultura ha predisposto un programma ricco di iniziative per ricordare i trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino

 

venerdì 8 novembre alle ore 21, presso il cinema dell’Oratorio, verrà proiettato il film “Goodbye Lenin”, adatto a ragazzi e adulti. Ingresso gratuito. Il film descrive con modi ironici, attraverso una storia tutta particolare, le difficoltà che i berlinesi dell’Est affrontarono una volta “proiettati” nel mondo capitalista. 

 

giovedì 14 novembre alle ore 20:45 al Centro Sociale Barbisotti “Giù dal muro”, incontro con sull’evento che ha cambiato la storia contemporanea con Gilberto Bonalumi, sottosegretario agli esteri all’epoca dei fatti, Mario Rodriguez, professore di comunicazione politica, e Sara Zanotta, dottoressa in relazioni internazionali.

 

- dal 31 ottobre al 3 novembre e dal 7 al 10 novembre, dalle 9 alle 20, sarà possibile visitare presso la chiesetta San Filippo Neri la mostra “Posters for Human Rights”, interpretazione grafica della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

 

Per chi volesse saperne di più, inoltre, sarà disponibile in biblioteca una sezione speciale dedicata ai libri che affrontano il tema “Muro di Berlino”.

 

Certo che avremo modo di apprezzare insieme le iniziative proposte per approfondire la conoscenza di un evento tanto recente quanto affascinante,

Vi auguro buona giornata.

 

Daniele Pinotti

Assessore alla Cultura e alla Comunicazione

torna all'inizio del contenuto