Newsletter di Settembre

“Prima che il vento si porti via tutto
E che settembre ci porti una strana felicità…”

 

Carissimi,

per molti di noi le ferie sono terminate e con l’arrivo di settembre si respira “aria di ripartenza”. Per rendere più dolce e piacevole la fine dell’estate, l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili offre un’ampia varietà di proposte ricreative e culturali, in collaborazione con la biblioteca e le numerose realtà associative del territorio.

 

  • Sabato 31 agosto, dalle ore 16, si inaugura il campo di basket del Quartiere Giardino, appena ridipinto, con un torneo di basket 3 contro 3. Le iscrizioni sono ancora aperte, correte ad iscrivervi in Biblioteca per “conquistare” gli ultimi posti disponibili! A “coronare” la serata, live dj-set e il buon cibo dell’Arca Rock. I giovani osiensi sono sempre in movimento!
  • Sabato 7 settembre Commercianti&Artigiani del territorio organizzano la “Notte del Commercio”, con spettacoli musicali e intrattenimento per bambini per le vie del paese. La serata si sviluppa dalle 18:30 alle 01:30 per le vie del centro ed è patrocinata dal Comune di Osio Sotto.
  • Domenica 15 settembre la Consulta Giovani propone un “concerto segreto” in una delle zone più magiche del paese…più informazioni a breve, stay tuned!
  • Si aprono le iscrizioni ai BIBLIOCORSI! Anche quest’anno nuove proposte accompagneranno i corsi già sperimentati con successo (acquerello, ceramica, inglese…), a breve arriverà in tutte le case la brochure dedicata.

Anticipo la novità 2019: gli OPEN DAY dei Bibliocorsi. Gli interessati potranno vedere coi loro occhi i risultati prodotti dagli iscritti negli anni precedenti e potranno confrontarsi con i docenti per ogni curiosità relativa ai corsi (prerequisiti, programmi, materiale richiesto...).

  • Venerdì 20 settembre alle ore 21 al Centro Barbisotti saranno presenti i docenti dei corsi di Inglese base, pre-intermedio e avanzato, Tedesco, Arte e cultura giapponese, Laboratorio di cactus e Percorsi di educazione finanziaria.
  • Sabato 21 settembre alle ore 10 al Centro Barbisotti saranno presenti i docenti dei corsi di Acquerello, Ceramica e Fotografia.
  • Sabato 21 settembre alle ore 16 , sempre al Centro Sociale, saranno presenti i docenti di Pilates, Biodanza, Danze latino americane, Meditazione, Cucito e Scrittura autobiografica.

 

Vi auguro una buona fine (delle ferie!) e un miglior inizio!

 

Daniele Pinotti

Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili

torna all'inizio del contenuto